Dr. Candeloro medico omeopata
Francesco Candeloro è nato a Roma nel 1967.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, ed i successivi perfezionamenti in Medicina Generale e Medicina Interna, ha deciso di approfondire lo studio dell'Omeopatia presso la scuola del Prof. A. Negro.
Successivamente ha preso parte alla realizzazione del libro “Aspettando Ippocrate”, di F. E. Negro, edito da Franco Angeli: in esso ha personalmente curato i capitoli riguardanti i principi della Medicina Omeopatica e la loro applicazione pratica.
Da diversi anni insegna Omeopatia, più volte ha preso parte a trasmissioni radio-televisive come esperto della materia e, sempre in qualità di omeopata, è frequente autore di articoli e conferenze a carattere scientifico-divulgativo.
Il dr. Candeloro collabora con alcuni dei maggiori siti internet che si occupano di salute e malattie (ABCsalute.it, cure-naturali.it, medicitalia.it, solaris.it) e con la rivista di informazione e prevenzione medica Salute Plus.
Attività del dr. Candeloro
La sua attività in qualità di medico omeopata, si sviluppa su tre diversi campi di applicazione:
- Divulgazione dell'omeopatia
L'obiettivo è quello di porre in rilievo in modo corretto la medicina omeopatica hahnemanniana e i temi della salute in generale, facendo conoscere ai più le peculiarità e i principi di questa disciplina medica, con la pubblicazione di considerazioni e concetti di filosofia omeopatica, casi clinici e rimedi omeopatici, informazioni su lezioni e corsi di omeopatia, comunicati stampa e conferenze tenute nel corso degli anni dal dr. Francesco Candeloro.
» Divulgazione omeopatica
- Didattica e formazione
Le lezioni di omeopatia proposte, si rivolgono principalmente alla formazione avanzata in omeopatia, quella, per intenderci, di quanti vogliono diventare omeopati e, avendo già effettuato un corso base di omeopatia, desiderano migliorare le loro conoscenze e la loro pratica clinica con dei corsi avanzati. Le lezioni proposte, infatti, traggono origine dall'esperienza professionale e offrono una maniera certamente più agile e attualizzata per l'apprendimento delle molte nozioni proposte dalla dottrina omeopatica.
» Corsi di Omeopatia
- Clinica omeopatica
La clinica omeopatica è diretta alla cura di tutti quei disturbi a carattere cronico-recidivante, o cronico-degenerativo, per i quali la medicina tradizionale non può che offrire una terapia sintomatica e/o palliativa, nella maggior parte dei casi addirittura contrastante la tendenza dell'organismo a riportarsi spontaneamente in salute.
» Clinica omeopatica