Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su omeopata.org senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

Accetto
Omeopatia Roma
omeopata.org Dr. Candeloro omeopata Omeopatia Hahnemann Indicazioni Guarigione link divulgazione contatti
romaexplorer

FAQ (Frequently Asked Questions)
 - Corsi di omeopatia

 
Vorrei sapere se esistono dei corsi dove spiegano: perché e quando la medicina alternativa e le diverse metodologie, centri dove curano con la medicina alternativa e i relativi costi.

Il termine medicina alternativa è un termine generico con il quale oggi si comprendono branche diverse come la medicina omeopatica, la fitoterapia, la medicina ayurvedica, l'agopuntura e l'osteopatia, solo per citare le più importanti. Raggrupparle sotto un'unica definizione è corretto solo per indicarne le finalità, ovvero per tutte quante si tratta di branche specialistiche della medicina che offrono una maniera alternativa di affrontare le patologie più comuni, alternativa, logicamente, ai medicinali ed ai trattamenti tradizionali e convenzionali. Tuttavia ognuna di esse ha una sua propria metodologia che la distingue, e alcune di esse sono anche in contrasto tra loro, come nel caso dell'omeopatia e della fitoterapia, quest'ultima più vicina alla medicina tradizionale nel modo di somministrare le sostanze farmacologicamente attive. Le consiglio, dunque, di verificare i corsi esistenti per le singole branche, corsi i cui prezzi varieranno sicuramente da istituto ad istituto, e per i quali purtroppo non sono in grado di fornirle alcuna indicazione di massima.

^ Torna alle FAQ sull'omeopatia


domande omeopatia
Copyright©2002 Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.omeopata.org non possono essere riprodotti senza autorizzazione.