Omeopatia
Omeopatia a Roma
Omeopatia in breve Visita omeopatica Consulenza online Corsi di Omeopatia Sinossi FaQ Contatti
Dr. Francesco Candeloro omeopata

Dr. Candeloro medico omeopata

Francesco Candeloro da numerosi anni esercita e insegna l'Omeopatia. Subito dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, ed i successivi perfezionamenti in Medicina Generale e Medicina Interna, ha deciso infatti di approfondire lo studio della medicina omeopatica presso la scuola del Prof. A. Negro.

Poco tempo dopo aver conseguito il titolo di esperto in Omeopatia, essendo risultato uno tra gli allievi più brillanti del compianto prof. Negro, è stato scelto per prendere parte alla realizzazione del libro “Aspettando Ippocrate”, di F. E. Negro, edito da Franco Angeli: in esso ha personalmente curato i capitoli riguardanti i principi della Medicina Omeopatica e la loro applicazione pratica.

Ancora giovane omeopata, è stato chiamato ad insegnare la materia, e, proprio dalle sue lezioni, sempre molto apprezzate dai discenti, sono nati i corsi, fruibili in e-learning, presentati dettagliatamente alla pagina Corsi e lezioni di Omeopatia di questo sito.

Ha quindi preso parte a numerose trasmissioni radio-televisive come esperto della materia e, sempre come omeopata, è divenuto frequente autore di articoli e conferenze a carattere scientifico-divulgativo, arrivando a collaborare con alcuni dei maggiori siti internet che si occupano di salute e malattie (ABCsalute.it, cure-naturali.it, medicitalia.it, solaris.it), e con la rivista di informazione e prevenzione medica Salute Plus.

Mission del Dr. Candeloro

L'attività del dr. Candeloro, in qualità di medico omeopata, si sviluppa fondamentalmente su tre diversi campi di applicazione:

- Clinica omeopatica

La clinica omeopatica è diretta in primo luogo alla cura di tutti quei disturbi a carattere cronico-recidivante, o cronico-degenerativo, per i quali la medicina tradizionale non può che offrire una terapia sintomatica e/o palliativa, nella maggior parte dei casi addirittura contrastante la tendenza dell'organismo a riportarsi spontaneamente in salute.
Attraverso un ventaglio di soluzioni residenziali, anche a distanza, l'obiettivo è rendere le cure omeopatiche accessibili ad un numero sempre più vasto di persone, che possano beneficiarne indipendentemente dalle attuali e future decisioni governative in materia di politica sanitaria.
» Per maggiori informazioni visita il sito omeopata.org

- Didattica e formazione omeopatica

Nella didattica l'obiettivo è quello di fornire a medici e studenti di medicina, che si accostano per la prima volta a questa complessa materia, o desiderano approfondirla ulteriormente, una metodologia uniforme e in sintonia con i dettami del maestro Hahnemann, e che, proprio come tale, permetta loro di valutare, con precisione oggettiva, la risposta dell'organismo allo stimolo dinamico indotto dal rimedio prescritto, così da poterne cogliere, in ogni situazione patologica, l'avvio ed il corretto mantenimento di quel processo di guarigione, cui naturalmente tende l'organismo nel corso di qualsiasi malattia.
» Corsi di Omeopatia

- Divulgazione dell'omeopatia

Attraverso la divulgazione, infine, l'intento principale è rivelare l'effettiva complessità dell'organismo umano, la sua suscettibilità alle malattie - in parte ereditaria e in gran parte acquisita - ma anche le sue straordinarie potenzialità autoriparative e difensive, affinché la persona impari a comprendere e ad apprezzare la finezza investigativa della metodologia omeopatica, sappia cogliere fino in fondo i miglioramenti non solo fisici, ma soprattutto emotivi e temperamentali, indotti comunque da una buona prescrizione omeopatica, impari a mantenere la salute ritrovata attraverso uno stile di vita rispettoso della sua innata inclinazione esistenziale.
» Divulgazione omeopatica

"È una missione certamente impegnativa quella che mi propongo, spesso complicata da inopportuni ostacoli istituzionali, mediatici e commerciali, ma sorretta dal personale desiderio di ricondurre l'essere umano alla riscoperta della propria più intima e trascendente natura, al fine di ottenerne una guarigione che sia anche il frutto di un percorso di progressiva conoscenza e riconciliazione con se stesso, con il prossimo e, in definitiva, con tutto il creato."
dr. Francesco Candeloro

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK

Privacy Policy