Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su omeopata.org senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

Accetto
Omeopatia Roma
omeopata.org Dr. Candeloro omeopata Omeopatia Hahnemann Indicazioni Guarigione link divulgazione contatti
romaexplorer

Consulenza omeopatica on-line

 
Gentile signore/a,

la Medicina Omeopatica basa la sua metodologia diagnostica su una visione dell'essere umano definita olistica (dal greco olos = tutto), in virtù della quale ogni malattia, anche la più localizzata, è sempre da intendersi l'espressione più evidente di un'alterazione funzionale di tutto l'organismo sotto l'azione di stress, cattive abitudini di vita, errata alimentazione, traumi fisici ed emotivi, intossicazioni ambientali e/o professionali. Tale alterazione funzionale, coinvolgente sempre l'intero organismo, è dunque all'origine dei suoi disturbi, anche di quelli più localizzati, e deve essere opportunamente individuata e trattata, affinché la terapia omeopatica sia corretta ed efficace nel tempo.

Un simile indirizzo diagnostico, dunque, tendente a spostare l'obiettivo della cura, dal sintomo o malattia del momento alla persona intera intesa come malato, necessita evidentemente di un colloquio protratto e particolareggiato che, per ovvie ragioni, in numerose situazioni patologiche complesse, e datate nel tempo, rende impossibile fornire un'indicazione terapeutica precisa, basandosi semplicemente su pochi e superficiali dati.

Eccettuato, pertanto, malanni episodici, come raffreddamenti, sindromi influenzali, dolori addominali, episodi di diarrea, ecc., che in ogni caso tendono a mostrare un andamento limitato nel tempo, per tutti quei disturbi, invece, aventi tendenza a persistere, o a ritornare con frequenza, è sempre necessario effettuare una visita omeopatica preliminare.

Qualora fosse impossibilitato/a, per ragioni di tempo o di distanza, a venire al mio studio o comunque ad effettuare, ovunque lei desiderasse, una visita omeopatica, posso fornirle una consulenza on-line a pagamento, previa risposta ad un questionario dettagliato che, in caso, le invierò tramite mail.

Nel questionario troverà anche tutte le informazioni relative al costo della consulenza e alle modalità di pagamento della stessa.

Tengo a precisare tuttavia che, per deontologia professionale, prima di formulare e inviare qualsiasi giudizio diagnostico e terapeutico tramite Internet, mi riserverò di valutare se la patologia, o le patologie da lei sofferte, possano effettivamente beneficiare di un trattamento a distanza, senza cioè una preliminare visita medica tradizionale.

dr. Francesco Candeloro

Richiedi il questionario per la consulenza on-line


domande omeopatia
Copyright©2002 Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.omeopata.org non possono essere riprodotti senza autorizzazione.